MASTERCLASS VENDITA ETICA

COSA DICE CHI HA PARTECIPATO!?


Cos’è La masterclass sulla VENDITA ETICA in cinofilia?

Si tratta della prima e unica masterclass cinofila incentrata esclusivamente sulla vendita etica.
In cinofilia la parola vendita desta sempre un pò di disgusto.
Questo perchè a partire dagli anni 70 in Italia si è affermato il falso mito del venditore brutto e cattivo.

Pensaci bene, quando pensi ad un venditore pensi ad un brutto ceffo, probabilmente vestito in giacca e cravatta, che ti suona al campanello e che cerca di propinarti scope, aspirapolveri, coltelli o kit di pulizia vari dalla dubbia utilità.


Tutto ciò però non ha nulla a che vedere con quello che vedremo alla Masterclass sulla vendita cinofila, anche perchè la vendita in Cinofilia è uno sport a sè, con dinamiche completamente differenti dalla classica vendita all'italiana.
Prima di ogni altra cosa, essendoci il cane, la Vendita di qualsiasi prodotto o servizio non può trascendere dall'essere fatto con profonda etica professionale e rispetto per il nostro amico a 4 zampe e il suo proprietario.
Tuttavia, non fraintendere ciò che sto dicendo.
Non c'è nulla di male a vendere più prodotti o servizi ad un prezzo elevato, a patto che questi siano di alto livello e che la voglia di vendere non superi la necessità del cliente (bipede e quadrupede).

Come ripeto sempre:

Non bisogna mai vendere nè di più e nè di meno di ciò che serve al cliente per soddisfare i suoi desideri o colmare un bisogno.
Il che si traduce in una vendita consulenziale che ha come primo obiettivo quello di capire esattamente ciò di cui ha realmente bisogno il cliente per porre soluzioni innovative e mirate a soddisfare un desiderio o colmare un bisogno.

Ciò significa che non bisogna avere paura di vendere, ma non bisogna nemmeno eccedere con la vendita.

Serve equilibrio tra ciò che serve realmente al cliente (nemmeno un punto percentuale in meno), ciò che tu in quanto professionista tecnicamente e professionalmente preparato puoi offrire e ciò che il cliente può effettivamente comprare (senza porre limiti di spesa).

Quando solitamente il professionista cinofilo si trova davanti ad un potenziale cliente con il cane gli scenari possono essere vari.

In alcuni casi, cercando di chiudere la trattativa senza eccedere col prezzo, tendiamo a fare un prezzo basso che non ci soddisfa. Dall'altra parte il cliente che ha appena pagato poco, non si impegna e non ottiene risultato.

In altri casi, pensiamo che il prezzo sia troppo alto perchè lo valutiamo con la nostra percezione del denaro e non teniamo conto delle possibilità del cliente.

In altri ancora ci soffermiamo troppo sull'aspetto economico e per paura di non chiudere proponiamo al cliente una soluzione inadeguata a risolvere il problema (meno di quello di cui ha realmente bisogno il cane) che scontenta sia la componente umana (che non risolve il problema), che la componente a 4 zampre, che il professionista (in quanto il cliente paga troppo poco).

Senza girarci attorno, la risposta è si.

Io ci ho impiegato anni ad imparare come fare (ne ho parlato anche nel mio manuale di vendita per professionisti cinofili).


Ecco alcuni dei punti che tratterò nella masterclass sulla vendita etica:

  • Come creare un'offerta irresistibile alla quale il cliente non può dire di no;
  • Come approcciarsi alla vendita in modo professionale e con il giusto mindset ;
  • Come impostare una scala valore che sposta l’attenzione del cliente da “posso permettermelo” a “quale scelgo”;
  • Come vendere il tuo servizio in maniera più veloce possibile attraverso un protocollo che ti permette di scegliere i clienti (senza esserne vittima inconsapevole);
  • Come fare in modo che il tuo prodotto/servizio risponda esattamente al bisogno più viscerale dei clienti, facendo passare il prezzo in secondo piano;
  • Perché i clienti sembrano non percepire il valore di ciò che fai? Scopri come comunicare il tuo prodotto/servizio in maniera vincente;
  • Come fare in modo che i clienti ti percepiscano unico e incomparabile (e anche se costi di più o sei più lontano scelgano comunque il tuo servizio);
  • Chi sono davvero i tuoi clienti? (Se ti verrebbe da rispondere “tutti” allora hai estremamente bisogno di partecipare all’evento);
  • Quanto può realmente farti guadagnare la tua attività?
  • Come creare una proposta commerciale irresistibile, alla quale il cliente non può assolutamente dire di no, senza fare 1 euro di sconto;
  • La tua attività è davvero in grado di darti quello di cui hai bisogno economicamente? Due professionisti cinofili su tre commettono questo singolo errore che li tiene incollati al suolo e gli impedisce di avere successo;


La tua dog business trainer


Dog Business Academy
Dog Business Academy

Iniziamo ora!