In questo blog troverai tanti contenuti gratuiti di valore che potrai applicare alla tua attività cinofila per farla crescere e diventare un vero e proprio imprenditore in questo settore!

Ma facciamo un passo indietro.

Ti racconto come nasce Dog Business Revolution

In tanti anni come professionista nel mondo cinofilo ho affrontato io stessa e ascoltato tanti colleghi in difficoltà, tanta frustrazione per i lavori che amiamo, perchè d'altronde lavorare con i cani per chi li ama è la cosa più bella del mondo.

Spesso mi sono state rivolte domande e a volte anche richieste di aiuto su come improntare una nuova attività.

Ho cercato di capire cosa stava accadendo intorno a me e mi sono messa alla ricerca di quello che mancava nel nostro mondo e ho trovato una soluzione!

Il mondo cinofilo negli ultimi 20 anni è totalmente cambiato, a partire dalla concezione che si aveva ieri e si ha oggi del cane, di come vive nella società per arrivare alla nascita di tantissime nuove professioni cinofile.

Che è successo però? E' successo che la maggior parte delle persone non capisce che il tuo è un vero e proprio lavoro, non capisce quanto la tua esperienza, la tua preparazione abbiano un valore ed è giusto che ti paghi.

Se sei un DOG SITTER vieni visto come quello che sta sul divano a guardare il cane o quello che passeggia con i cani.

L’EDUCATORE CINOFILO fai tanta formazione, hai una responsabilità enorme e il cliente non lo capisce e pretende che tu gli risolva i problemi in una manciata di minuti pretendendo anche di pagarti poco.

Se sei un TOELETTATORE, per far capire quello che fai devi fare una fatica immensa, perchè pensano che stai li a pettinare i cani.

Se vuoi LAVORARE CON I CANI non sai come iniziare , non hai una guida un percorso da seguire che ti darà certezza che potrà essere il tuo lavoro!

Anche per me è stato cosi, ho iniziato come toelettatrice, ma facevo una fatica enorme ogni mese a far quadrare i bilanci, tante uscite certe fisse tra affitti, bollette e tasse e poche certezze di entrate anche per via della stagionalità del tipo di attività.

Nel 2010 poi ho fondato Wedding Dog Sitter, un'idea innovativa nel nostro settore che ha avuto un successo pazzesco, era un servizio che non esisteva e sin da subito è partito alla grande! Tutti ovviamente mi dicevano che non avrebbe funzionato e mi prendevano in giro. Ma io ci ho creduto e l’ho strutturato. Abbiamo fatto oltre 500 matrimoni in 9 anni di attività e fatturati impensabili, permettendomi di avere una rete di collaboratori e di essere scelta dai VIP per i loro matrimoni (vedi registi come Fausto Brizzi, calciatori come Leonardo Bonucci, Lorenzo Pellegrini, Daniele Bossari e Filippa Lagerback.)

Ma la cosa incredibile è che ogni anno esplode sempre di piu! Lavoriamo 1400 preventivi l’anno, un numero INCREDIBILE !!!

In questi anni pero’ ovviamente non è stato tutto semplice, ho fatto tanti errori e ho avuto tante difficoltà, allora ho pensato che se io avessi potuto avere qualcuno che mi desse una mano, che mi guidasse quando ho iniziato avrei risparmiato un sacco di soldi e di errori. Per questo nasce Dog Business Revolution

Si lo so ti stai chiedendo: "Cos'è???"

Dog Business Revolution è il 1° ed unico evento in Italia di business e marketing strategico ai professionisti del mondo cinofilo, che ti insegnerà come diventare un imprenditore indipendente e di successo in questo settore.
A differenza di tutti i corsi di formazione che sono mirati solo a insegnarti come lavorare con il cane e non ti insegnano a fare business con il tuo lavoro, ne a rapportarti da professionista con chi acquista il tuo servizio

Ora ti starai chiedendo: "Perchè lo fai?":


Perchè penso che dobbiamo cambiare mentalità e se si vuole fare azienda si deve pensare Win Win Win ossia se vinci tu vinco anche io e vorrei che i miei errori e le mie esperienze possano essere utili a chi come me ama cosi’ tanto i cani da volere che sia il lavoro della vita e a fare si che diventi un lavoro di successo.

VOGLIO CONDIVIDERE CON TE IL METODO CHE PER ME HA FATTO LA DIFFERENZA e che mi ha portato a creare due aziende importanti in questo settore!


Voglio aiutare chi vorrebbe concretamente fare della propria passione il proprio lavoro CONCRETO, ma voglio anche cambiare la mentalità della gente che non pensa che i lavori cinofili siano lavori a tutti gli effetti!

Immagina quanto può essere figo, bello e utile avere chiari tutti i passi da compiere per arrivare ai tuoi obiettivi. Lavorare con i cani e farlo guadagnando per quanto vali, avendo soddisfazioni come può essere stato per me essere scelta dai Vip e anche dimostrare a tutti quelli che ti dicono cercati un lavoro fisso che invece questo è il tuo lavoro e ci vivi e hai successo!

Se l'hai trovato utile non hai idea di cosa ti aspetta al DBR LIVE 2019 Iscriviti alla lista d'attesa per sapere quando sarà il prossimo Dog Business Revolution LIVE

Clicca qui >>> www.dogbusinessrevolution.it

Al tuo successo 🚀

Elisa Guidarelli
Dog Business Coach